martedì 26 marzo 2013

NUOVA RANGE ROVER SPORT 2013




NUOVA RANGE ROVER SPORT 2013 - La nuova generazione della Range Rover Sport sarà una delle anteprime mondiali esposte al Salone dell'Auto di New York. Basato sulla stessa piattaforma della Range Rover, il nuovo suv sportivo inglese sarà più agile, veloce e leggero di 420 kg rispetto al modello che sostituisce, nonostante le dimensioni esterne maggiorate. Pur non essendo pensata per un fuoristrada duro, la nuova Range Rover Sport garantisce buone prestazioni in off road grazie all'altezza da terra pari a 278mm e all'escursione delle ruote (260mm quelle anteriori, 272 mm quelle posteriori). Durante i trasferimenti autostradali è possibile avere un assetto più sportivo grazie alle sospensioni pneumatiche che possono variare l'altezza di 115 mm.

La gamma sarà articolata su motorizzazioni benzina di ultima generazione, a 6 e 8 cilindri, come il 3.0 litri V6 da 340 CV e il potente 5.0 litri V8 da 510 CV. Per quanto riguarda i diesel sono disponibili il 3.0 V6 offerto in due step di potenza: 258 e 292 CV e, dal 2014, il 4.4 SD-V8 da 339 CV. Entro la fine del 2014 la gamma della nuova Range Rover Sport ulteriormente verrà ampliata con l'introduzione della versione ibrida.

NUOVA BMW SERIE 3 GT 2013



NUOVA BMW SERIE 3 GT 2013 - Dopo il lancio sul mercato della Serie 5 GT, Bmw allarga la propria gamma di auto gran turismo presentando al Salone di Ginevra 2013 la nuova Serie 3 GT, che si propone come una via di mezzo tra la berlina 4 porte e la versione station wagon. Più lunga di circa 20 cm rispetto alla Serie 3 Touring, la Serie 3 GT è caratterizzata da un design della carrozzeria molto dinamico, quasi da coupè, con un ampio portellone posteriore che ne aumenta la versatilità. Grazie alle soluzioni tecnologiche e alle generose dimensioni esterne della vettura, l'abitacolo è molto spazioso anche per cinque persone e il bagagliaio può essere classificato tra i più ampi della categoria: da 520 a oltre 1600 litri di capacità.

La gamma della nuova Bmw Serie 3 GT sarà articolata su cinque motorizzazioni, benzina e diesel con potenze comprese tra 143 e 306 CV, alcune delle quali abbinabili al cambio automatico a 8 marce.

La nuova Bmw Serie 3 GT sarà commercializzata in Italia dal mese di giugno 2013 con prezzi a partire da circa 38.000 euro. Entro la fine dell'anno verranno rese disponibili anche le versioni a trazione integrale denominate XDrive.

FORD FIESTA RESTYLING 2013


FORD FIESTA RESTYLING 2013 - Da quando ha debuttato nel nostro Paese qualche anno fa, ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Ora, la Ford Fiesta si è rifatta il trucco ed è pronta per proseguire il successo di questa generazione della vettura americana, forse una delle più apprezzate di sempre. Guardando le foto, vi sarete già accorti delle lievi modifiche estetiche della vettura. Oltre a questo, comunque, c'è di più: debutta sulla Fiesta il nuovo Ford SYNC, il sistema Mykey e l'Active City Stop.

Esteticamente, la nuova Ford Fiesta restyling si distingue per la nuova grande griglia anteriore, per il nuovo cofano motore che ora presenta delle inedite scolpiture e per le luci diurne a LED. Inoltre, i designer della casa dall'ovale blu hanno rivisto parzialmente anche i gruppi ottici posteriori, così come è stata parzialmente rivista anche la forma dei paraurti e dei passaruota. Il rinnovamento passa anche per l'interno dell'abitacolo, dove troviamo materiali di maggiore qualità, proprio come quelli che è possibile acquistare sul sito specializzato TuttoAutoricambi.it. Inoltre, sono stati riposizionati in maniera differente sul cruscotto alcuni comandi ed interruttori.

La gamma motori della nuova Ford Fiesta restyling è composta da cinque unità a benzina, tra i quali chiaramente spicca il nuovo 1.0 EcoBoost da 100 cv. Ad ogni modo, in listino permettere di scegliere anche tra il 1.2 da 60 cv, il 1.0 tre cilindri aspirato da 85 cavalli ed il più potente 1.6 quattro cilindri da 105 cv con cambio automatico Powershift. Naturalmente, a listino sono presenti anche motorizzazioni diesel, come il 1.5 TDCi da 75 cv ed il 1.6 TDCi da 95 cv. Inoltre, è disponibile anche la versione GPL, equipaggiata con un1.4 da 95 cavalli. Per tutte queste motorizzazioni, esistono siti specializzati dove è possibile acquistare tutti i ricambi per Ford.

Infine, debutta sulla Ford Fiesta restyling anche il nuovo sistema Ford SYNC, che prevede la possibilità di connettività Bluetooth e USB, nonché comandi vocali e la funzione Emergency Assistance. Gli air-bag di serie sono sette, mentre l'Active City Stop è in grado rallentare la vettura automaticamente al fine di ridurre o evitare la gravità di possibili incidenti in città fino ad una velocità di 30 Km/h.

domenica 17 marzo 2013

NUOVA TOYOTA AURIS STATION WAGON IBRIDA 2013



NUOVA TOYOTA AURIS STATION WAGON IBRIDA 2013 - Presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013, la nuova Toyota Auris Touring Sports è la prima station wagon di segmento C offerta anche con motorizzazione full hybrid, la quale si aggiunge alla gamma di motori benzina e diesel. 

Equipaggiata con il sistema a propulsione ibrida denomicanto "Hybrid Synergy Drive" la nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports unisce una grande versatilità, un design dinamico, la migliore praticità della categoria e una straordinaria capacità di carico. In questa versione con motorizzazione ibrida, le batterie sono state installate sotto i sedili posteriori in modo da non sacrificare la capacità del vano bagagli che resta invariata rispetto alle versioni a benzina e diesel.

Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano una potenza massima di 136 CV (100 kW), regalando alla Toyota Auris Hybrid Touring Sports un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Allo stesso tempo, la versione full hybrid di Auris Touring Sports restituisce emissioni di CO2 bassissime, ai vertici della categoria, pari a soli 86 g/km, e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello di veicoli diesel con prestazioni simili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato.

La nuova station wagon ibrida di casa Toyota sarà commercializzata in Italia a partire dalla tarda primavera con una gamma articolata su tre livelli di allestimento (base, Active+, Lounge) e un listino prezzi compreso tra circa 23.500 e 26.000 euro.

TOYOTA GT86 CABRIO 2014




TOYOTA GT86 CABRIO 2014 - In occasione del Salone di Ginevra 2013, Toyota ha presentato in anteprima mondiale il prototipo FT-86 Open, una concept car che prefigura in modo quasi definitivo la futura GT86 cabrio con tetto in tela. Pensata sulla scia del successo ottenuto dalla Toyota GT86 coupè, la versione cabrio è stata sviluppata per unire tutta la vivacità, il coinvolgimento e le potenzialità dinamiche della GT86 al piacere di guida tradizionalmente associato ai veicoli con tetto apribile. 

La concept car FT-86 Open mantiene il format 2+2 della Toyota GT86 coupè, con il tetto che si inserisce dietro i sedili fissi posteriori, garantendo solo una minima intrusione all’interno dello spazio di carico. Dal momento che nel progettare della GT86 i tecnici Toyota hanno considerato fin dall'inizio la possibilità di una futura versione scoperta, l’impatto sulla rigidità strutturale nel passaggio da coupè a cabrio non dovrebbe essere elevato. L'aumento di peso dovrebbe quindi essere contenuto e le prestazioni dovrebbero risentirne in minima parte.

Il prototipo FT-86 Open condivide la stessa piattaforma e la trasmissione della GT86 coupè. Il veicolo è infatti equipaggiato con il propulsore a boxer ad aspirazione naturale da 2.0 litri a cilindri orizzontali contrapposti e iniezione D-4S, montato in posizione tale da abbassare il baricentro del veicolo. Questo motore sviluppa una potenza di 100 CV per litro, garantendo trazione alle ruote posteriori con trasmissione manuale oppure automatica, quest’ultima equipaggiata di palette al volante che garantiscono una velocità di cambio pari a soli 0,2 secondi.

Se la versione cabrio della Toyota GT86 verrà effettivamente deliberata, il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato nel 2014.

giovedì 14 marzo 2013

NUOVA DACIA SANDERO STATION WAGON 2013




NUOVA DACIA SANDERO STATION WAGON 2013 - Dopo il lancio sul mercato della nuova Dacia Sandero a 5 porte e della Diacia Sandero Stepway caratterizzata da un look off-road, la casa automobilistica romena completa la gamma di vetture compatte low cost con la nuova Sandero station wagon. In realtà si tratta della nuova generazione della Dacia Logan MCV che nei mercati in cui non viene importata la versione berlina 4 porte, come l'Italia, prende il nome di Sandero station wagon seguendo la logica di una razionalizzazione di gamma e per non creare confusione nella clientela. 

Il nuovo modello è caratterizzato da uno stile tutto nuovo e fortemente ispirato alla Sandero berlina, dalla quale si differenzia per l'aggiunta del terzo finestrino laterale e per il portellone posteriore ridisegnato. La lunghezza complessiva è stata aumentata di 43 cm per disporre di un più ampio spazio interno, con 5 veri posti e un volume del vano bagagli pari a 573 litri, tra i più capienti della categoria. 

La gamma per l'Italia della nuova Dacia Sandero station wagon sarà composta da nuove motorizzazioni di origine Renault, potenti ed ecologiche, come l'inedito propulsore a benzina 0.9 TCe da 90 Cv e il diesel 1.5 dCi disponibile in due step di potenza: 75 e 90 CV. Prevista anche la versione a benzina 1.2 da 75 CV, offerta anche in versione a GPL. 

Tutte le versione della Nuova Sandero Wagon saranno ben equipaggiate fin dal primo livello di allestimento, con ESP, servosterzo, airbag laterali e la panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3 di serie. Tra gli equipaggiamenti tecnologici sono da segnalare: il sistema multimediale MEDIA NAV, il limitatore/regolatore di velocità, il radar di retromarcia e la funzione Eco-mode per la riduzione di emissioni e consumi. 

La Nuova Sandero Wagon verrà commercializzata sul mercato italiano nel secondo semestre 2013 con un listino prezzi compreso tra circa 9.500 e 14.000 euro.

NUOVA SKODA ROOMSTER 2014


NUOVA SKODA ROOMSTER 2014 - La Skoda Roomster, introdotta sul mercato nel 2006, ha segnato l'ingresso della casa automobilistica ceca nel segmento delle monovolume compatte. L'attuale modello è caratterizzato da un design molto originale, molto simile ad un van commerciale, che se da un lato ha contribuito a distinguere la Roomester dalla concorrenza, per certi versi ne ha anche frenato la diffusione sui mercati più tradizionalisti. Per questo motivo la nuova generazione della Skoda Roomster, attesa nelle concessionarie entro la primavera 2014, avrà uno stile più convenzionale (nella foto potete vedere una ricostruzione) e un'abitacolo più spazioso grazie alle dimensioni esterne maggiorate, qualità ritenute importanti dalla casa automobilistiche per conquistare nuove quote di mercato sia in Europa, sia nei mercati emergenti. Il nuovo monovolume Skoda sarà progettato sfruttando il nuovo pianale MQB modulare, già utilizzato per tutti i nuovi modelli di fascia media come Golf 7, Audi A3 e Seat Leone, è condividerà molte componenti meccaniche con la futura generazione della Volkswagen Touran.

PERCHE' SOSTITUIRE GLI PNEUMATICI


Avere degli pneumatici in ottimo stato è indispensabile sia per la sicurezza personale che per ridurre i costi di carburante e manutenzione. Spesso però si presentano diverse situazioni che ci impongono di cambiare totalmente le gomme dell’auto le quali diventano purtroppo irreparabili.

Impariamo dunque a riconoscere quali sono questi “casi”:

Usura: l’usura degli pneumatici è regolata addirittura da una legge che vieta l’utilizzo di gomme con un battistrada di altezza inferiore agli 1,6mm. Sono previste severe sanzioni per tutti coloro continuano a guidare la propria auto con pneumatici che non rispettano tali limiti. Ma per usura non s’intende solo quella dovuta al normale consumo delle gomme, difatti spesso si sente parlare anche di “usura anomala”, vale a dire quella che verifica solo in alcuni punti delle ruote come ai lati oppure al centro. Di solito la causa di queste anomalie va ricercata nella pressione degli pneumatici oppure dall’allineamento di quest’ultimi.

Foratura: normalmente quando si verifica una foratura di una gomma questa viene riparata piuttosto che sostituita, tuttavia ci sono alcuni casi in cui le gomme vanno necessariamente sostituiti perché magari presentano un danno più profondo di quello che riusciamo a vedere, oppure la foratura proviene da sostanze corrosive e ancora quando si presentano danni alla calandratura oppure quando la gomma si separa dalla tela.

Vecchiaia: anche gli pneumatici invecchiano e quando arriva tale momento è necessario cambiarli. Come facciamo a stabilire che uno pneumatico è troppo vecchio? Non c’è una regola ma dobbiamo sapere che dopo i primi 5 anni di vita è bene sottoporre le gomme a controlli costanti. Ciò che possiamo controllare autonomamente è l’eventuale presenza di deterioramento sul battistrada delle gomme. Quando gli pneumatici iniziano a diventare vecchi perdono di aderenza sulla strada quindi senza la dovuta accortezza mettiamo a rischio la nostra sicurezza.

Per ulteriori informazioni sul tipo ti gomme da montare sulla vostra auto, potrete cliccare qui

mercoledì 6 marzo 2013

NUOVA OPEL ANTARA 2014


NUOVA OPEL ANTARA 2014 - L'attuale Opel Antara, in vendita dal 2006, è ormai giunta a fine carriera e nel corso del 2014 verrà sostituita da un modello tutto nuovo già in fase avanzata di progettazione (nella foto potete vedere una ricostruzione). Lo stile della nuova Opel Antara sarà fortemente ispirato alla piccola crossover Mokka, recentemente introdotta sul mercato, e avrà un design elegante ed accattivante allo stesso tempo.

La gamma motori della seconda generazione del SUV Opel comprenderà propulsori di ultima generazione, benzina e diesel, di cilindrata compresa tra 1.6 e 2.0 litri. I clienti della nuova Opel Antara 2014 potranno scegliere tra versioni con cambio manuale a 5 e 6 marce o automatico a 8 rapporti, versioni a trazione anteriore o integrale 4x4.

Tra gli accessori proposti dalla nuova Antara figureranno un moderno sistema multimediale con schermo touch-screen, l'Adaptive Cruise Control, il sistema di allarme anticollisione e il dispositivo per il riconoscimento della segnaletica stradale. Prezzi a partire da circa 27.000 euro.

Scopri tutti le novità Opel e i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

NUOVA FIAT 500L TREKKING 2013




NUOVA FIAT 500L TREKKING 2013 - Al Salone di Ginevra, Fiat espone al pubblico in anteprima mondiale la nuova 500L Trekking, monovolume di medie dimensioni destinata agli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta.

Caratterizzata da un look da off-road con inediti paracolpi e assetto rialzato la nuova Fiat 500L Trekking è equipaggiata di serie con l'innovativo sistema di controllo della trazione "Traction+", il quale incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza anche senza l'utilizzo della trazione integrale.

Novità anche per quanto riguarda gli interni, la Fiat 500L in versione Trekking propone per sedili e rivestimenti un nuovo tessuto tecnico con inserti 'ecopelle'. Il cliente può scegliere tra due combinazioni diverse: tessuto grigio magnesio con inserti cuoio per un'atmosfera più all-road, oppure tessuto nero con inserti bianchi per una personalità più 'metro-chic'.

La gamma della nuova Fiat 500L Trekking sarà articolata su quattro motorizzazioni, due propulsori a benzina: 1.4 16v da 95 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV; e due turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV (quest'ultimo disponibile anche in abbinamento con il cambio Dualogic).

La nuova Fiat 500L Trekking sarà in vendita in tutta Europa a partire dal prossimo giugno.

[Fonte: fiatpress.com]

LA NUOVA NISSAN 370Z NISMO MONTA GOMME BRIDGESTONE


LA NUOVA NISSAN 370Z NISMO MONTA GOMME BRIDGESTONE - I pneumatici Bridgestone sono stati scelti come primo equipaggiamento della nuova 370Z Nismo, la coupé Nissan più attesa in Europa. La nuova nata in casa Nissan, è sui mercati Europei a partire da giugno 2013 con l’esclusivo allestimento dei pneumatici Bridgestone Potenza S001. 

I pneumatici Bridgestone Potenza S001 sono stati scelti per la Nismo per rispondere alla richiesta di maneggevolezza sportiva e per sfruttare al meglio la potenza del suo motore V6 344 CV, grazie ad una mescola appositamente studiata e con dimensione più ampia 245/40R19 per l'anteriore e 285/35R19 per il posteriore. 

Già venduta negli Stati Uniti e in Giappone, una specifica unica della Nismo 370Z è stata sviluppata in base alle condizioni delle strade europee per incontrare il gusto di guida degli appassionati in Europa: il 3.7L V6 344HP offre fino a 328 cavalli nel modello standard e sono stati apportati ampi miglioramenti tecnici per aumentare l’esperienza di guida sulle strade europee. 

La scelta dei pneumatici Bridgestone più ampi comporta un miglioramento nella tenuta di strada e una distribuzione del peso su un’area di contatto maggiore, aiutando il controllo del calore del pneumatico sviluppato durante la guida sportiva. 

I pneumatici Bridgestone Potenza S001 bilanciano sicurezza ed alte prestazioni: sull’asciutto forniscono la trazione necessaria ad una vettura che accelera da 0 a 100km in 5.2 secondi; su bagnato garantiscono un rassicurante grado di aderenza, livello C secondo l’etichettatura europea (su una scala da A-G). 

Il nome stesso Nismo unisce l’abbreviazione delle parole Nissan e Motorsport e rappresenta l’ultimo di una lunga serie di auto sportive prodotte da Nissan a partire dagli anni ’60.

[Fonte: Comunicato Stampa Bridgestone]

NUOVA SUZUKI S-CROSS-4 2013

 

 NUOVA SUZUKI S-CROSS-4 2013 - In occasione del Salone di Ginevra, Suzuki presenta la S-Cross-4, una nuova crossover compatta a 5 porte che verrà prodotto in Europa presso lo stabilimento ungherese di Magyar e verrà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno. Esteticamente, la Suzuki S-Cross-4 si ispira fortemente alla S-Cross Concept vista al Salone di Parigi 2012; spiccano i grandi fari anteriori con luci a led integrate e le protezioni in plastica che proteggono il sottoscocca su percorsi accidentati. 

Lunga 4 metri e 30 cm, la nuova Suzuki S-Cross-4 2013 non ha particolari ambizioni fuoristradistiche, tuttavia riesce a muoversi con estrema disinvoltura anche su strade sterrate o innevate grazie al nuovo sistema di trazione integrale "Allgrip" che offre quattro modalità di guida selezionabili: auto, sport, snow e look con blocco del differenziale. In fase di lancio, la gamma della Suzuki S-Cross-4 sarà articolata su due motorizzazioni, benzina e turbodiesel, entrambi da 1.6 litri e con potenza di 118 CV. Per entrambe le versioni il cambio di serie è di tipo manuale, rispettivamente a cinque o sei marce, ma a richiesta è possibile avere il cambio automatico a variazione continua CVT. Prezzi stimati tra 18.000 e 24.000 euro.

NUOVA ALFA ROMEO GIULIA 2015



NUOVA ALFA ROMEO GIULIA 2015 - Della nuova Alfa Romeo Giulia si conoscono ancora pochi dettagli; quello che si sa per certo è che il nuovo modello nasce con l'obbiettivo di piacere anche alla clientela americana e che, proprio per questo motivo, il design della carrozzeria è stato ripensato più volte e il lancio sul mercato è stato posticipato dal 2013 al 2015.

In questo post vi proponiamo due rendering che ne anticipano, in chiave diversa, il probabile aspetto definitivo. La nuova Alfa Romeo Giulia verrà prodotta negli USA, sia in versione berlina 4 porte che station wagon, per poi essere esportata in tutto il mondo.

La piattaforma utilizzata sarà completamente inedita e progettata per la trazione posteriore, in futuro verrà condivisa anche da berline marchiate Dodge, Chrysler e Maserati.

Scopri il piano di rilancia del marchio Alfa Romeo sul sito Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Alfa Romeo

NUOVA HONDA CIVIC STATION WAGON 2014


NUOVA HONDA CIVIC STATION WAGON 2014 - In occasione del Salone dell'Auto di Ginevra 2013, Honda ha presentato in anteprima mondiale la Honda Civic Sport Tourer Concept, versione station wagon della Civic a due volumi già in vendita. Il prototipo esposto alla kermesse ginevrina prefigura in modo quasi definitivo il modello di serie che verrà lanciato sul mercato entro fine anno. La nuova Honda Civic Sport Tourer nasce per dare battaglia in un segmento sempre più affollato, quello delle station wagon di medie dimensioni, e competere con modelli come la nuova Toyota Auris Wagon, la Volkswagen Glf 7 Variant, la nuova Skoda Octavia Wagon ecc.

La nuova Honda Civic Sport Tourer 2014, lo dice già il nome stesso, punta a conquistare nuovi clienti con il suo stile originale ed aerodinamico che nonostante le dimensioni maggiorate non rinuncia alle linee sportive che contraddistinguono la versione berlina. La gamma comprenderà, come avviene per la Civic a cinque porte, motorizzazioni a benzina e a gasolio molto prestazionali come il 1.8 da 141 CV e i diesel: 1.6 i-DTEC da 120 CV e 2.2 i-DTEC da 150 CV. Prezzi stimati tra 23.000 e 35.000 euro.

Scopri i nuovi modelli di station wagon in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

NUOVA BMW X5 2014



NUOVA BMW X5 2014 - Della nuova BMW X5 si conoscono ancora pochi dettagli ma su internet cominciano a circolare i primi rendering che ne prefigurano l'aspetto. La nuova generazione del suv tedesco sarà caratterizzata da un design della carrozzeria fortemente ispirato ai modelli BMW più recenti, in particolare alla recente e più piccola X3. L'aspetto resta imponente, tipico di un grande suv, ma le linee si fanno più fluide e dinamiche rendendo l'insieme più moderno, nonostante un possibile aumento delle dimensioni esterne considerato che la nuova BMW X5 2014 verrà proposta anche in configurazione 7 posti. Completamente rinnovati anche gli interni, ancora più lussuosi e meglio rifiniti. 

La gamma della nuova BMW X5 2014 comprenderà sia motori a benzina, sia a gasolio; tra i primi ritroveremo sicuramente l'attuale 3.0 litri 6 cilindri da 306 CV, affiancato dal 4.4L che equipaggerà le versioni X5 più prestazionali ed identificate dalla sigla "M", mentre per quanto riguarda i diesel sarà disponibile un motore 3.0 litri offerto in diversi step di potenza, da circa 250 a oltre 380 CV. 

La nuova BMW X5 verrà presentata ufficialmente al prossimi Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte. Prezzi stimati compresi tra circa 60.000 e 120.000 euro.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 VARIANT 2013




NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 VARIANT 2013 - Al Salone di Ginevra 2013 Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale la nuova Golf Variant, versione station wagon della Golf 7 due volumi, rispetto la quale è più lunga di 30 centimetri. L'aspetto esteriore riprende quello della versione berlina, le modifiche alla carrozzeria si concentrano nella parte posteriore con la presenza del terzo finestrino laterale e del portellone ridisegnato. Nel complesso, lo stile del nuovo modello appare più equilibrato e dinamico rispetto alla vecchia generazione. 

La nuova Volkswagen Golf 7 Variant 2013 verrà proposta con una gamma articolata su tre allestimenti (Comfortline, Trendline e Hightline) e cinque motorizzazioni, tra i benzina figurano il 1.2 TSI da 105 CV e il 1.4 TSI da 122 e 140 CV, mentre per quanto riguarda i diesel, i clienti potranno scegliere tra il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 150 CV. Nel corso del 2013 Volkswagen renderà disponibile anche la Golf 7 Variant TDI BlueMotion con motore da 110 CV, il quale garantirà consumi contenuti (la casa dichiara 3,3 litri per 100 km) ed emissioni di CO2 ridotte a 87 g/km. 

La nuova Volkswagen Golf Variant 7° generazione sarà commercializzata a primavera con un listino prezzi compreso tra circa 20.000 e 30.000 euro.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 GTI 2013




NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 GTI 2013 - Al Salone di Ginevra 2013 Volkswagen ha presentato ufficialmente la nuova Golf GTI 7° generazione, versione sportiva caratterizzata da un look grintoso, alte prestazioni e guidabilità esemplare. La nuova Golf GTI 2013, equipaggiata con il propulsore 4 cilindri 2.0 Turbo ad iniezione diretta e omologato Euro 6, viene proposta con due livelli di potenza: 220 CV o 230 CV (versione denominata GTI Performance). La coppia è sempre di 350 Nm. La 220 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e raggiunge 246 km/h, mentre per la Performance i valori diventano rispettivamente 6,4 secondi e 250 km/h. Rispetto agli altri allestimenti, gli interni della Golf GTI 2013 sono stati rinnovati rendendoli più personali e sportivi, spiccano le cuciture rosse dei rivestimenti, il volante sportivo a tre razze, il pomello del cambio GTI e la pedaliera in acciaio. I clienti della nuova Volkswagen Golf 7 GTI potranno scegliere tra 3 colori della carrozzeria: Rosso Tornado, Nero e Pure White. Prezzi stimati da circa 30.000 euro.