domenica 17 marzo 2013

NUOVA TOYOTA AURIS STATION WAGON IBRIDA 2013



NUOVA TOYOTA AURIS STATION WAGON IBRIDA 2013 - Presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013, la nuova Toyota Auris Touring Sports è la prima station wagon di segmento C offerta anche con motorizzazione full hybrid, la quale si aggiunge alla gamma di motori benzina e diesel. 

Equipaggiata con il sistema a propulsione ibrida denomicanto "Hybrid Synergy Drive" la nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports unisce una grande versatilità, un design dinamico, la migliore praticità della categoria e una straordinaria capacità di carico. In questa versione con motorizzazione ibrida, le batterie sono state installate sotto i sedili posteriori in modo da non sacrificare la capacità del vano bagagli che resta invariata rispetto alle versioni a benzina e diesel.

Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano una potenza massima di 136 CV (100 kW), regalando alla Toyota Auris Hybrid Touring Sports un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Allo stesso tempo, la versione full hybrid di Auris Touring Sports restituisce emissioni di CO2 bassissime, ai vertici della categoria, pari a soli 86 g/km, e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello di veicoli diesel con prestazioni simili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato.

La nuova station wagon ibrida di casa Toyota sarà commercializzata in Italia a partire dalla tarda primavera con una gamma articolata su tre livelli di allestimento (base, Active+, Lounge) e un listino prezzi compreso tra circa 23.500 e 26.000 euro.

Nessun commento: