domenica 23 dicembre 2007

FIAT BRAVO CROSSOVER 2009




Quando fu presentata la nuova Bravo, due anni fa, la Fiat precisò che sarebbe stata commercializzata solo la versione 5 porte, e fin'ora così è stato. Però, in un mercato sempre più diversificato, dove anche nel segmento C si fanno largo vetture di nicchia ( Coupè, CC, Suv, Crossover, Mpv ) questa strategia potrebbe risultare stretta, e ultimamente in internet circolano con sempre maggior frequenza indiscrezioni su nuove possibili versioni della Bravo: SW, CC, Suv.
La ricostruzione che vedete nelle foto è relativa ad una probabile versione crossover della Fiat Bravo, che andrebbe a inserirsi fra un paio d’anni nella lotta tra le varie Qashqai -che pare la rivale d’elezione-, Tiguan e RAV4, puntando su una gamma mista, composta da versioni sia a trazione integrale che a trazione anteriore come avviene per la Fiat Sedici. Carrozzeria rialzata e fascioni paracolpi bene in evidenza sono sufficienti a conferire alla Fiat Bravo Cross quel piglio avventuroso che tanto successo sta riscuotendo presso settori sempre più ampi della clientela. Al contrario della Sedici, che sfrutta componentistica di origine esterna, la Bravo Cross sarà costruita attingendo al bagaglio tecnologico disponibile a Torino. Per ora, pero', nulla di ufficiale è stato comunicato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La fiat è già in ritardo per emettere in commercio un crossove ho appena visitato il sito della fiat bravo crossover è una bellissima macchina, fate presto a lanciare questa vettura perchè i Giapponesi ci stanno portando via tutto il mercato dell'auto

Anonimo ha detto...

Salve sono d'accordo che i giapponesi stanno portando via il mercato, però e da dire che i prezzi devono essere contenuti vedi il Qashquai (il 1.5 DPF Visia costa solo 20.750 ed ha tutto!!). Qualità sicuramente, prezzi contenuti garanzia vincente! Saluti seso76

Stefano ha detto...

Visti gli accordi con la Chrysler è molto probabile che un crossover Fiat arrivi molto presto.
Tuttavia il progetto per la Bravo Crossover è stato accantonato.

eddy ha detto...

condivido che la fiat da sempre non è dotata di accessori di serie
come per le vetture giapponesi, quindi, mi associo al commento di stefano sperando che dal 2010 la fiat parti da un listino competitivo rispetto alle straniere con dotazioni accessorie e di sicurezza più ricche.