Sull’onda dei successi delle auto revival, anche la Volkswagen ha deciso di riproporre un'auto storica per il marchio: il Maggiolino. Questo nuovo modello non avrà nulla in comune con la Wolkswagen Beetle attualmente in vendita che non ha riscosso il successo previsto; il nuovo Maggiolino sarà basato sulla piattaforma della ultraeconomica up! e avrà trazione e motore posteriore. La lunghezza sarà nell'ordine dei 3,75 metri e l'abitabilità sufficiente per quattro persone. Si tratta dunque di una low cost all’europea che sfrutta però l’enorme successo dell’antenata, puntando sulla formula a basso costo anche perchè il Maggiolino attualmente in listino non si può certo definire economico. I motori dovrebbero essere tre: un 750 cc a due cilindri e due 1000 a tre cilindri, a benzina e diesel. La vettura dovrebbere essere in vendita per la fine del 2009.
sabato 1 marzo 2008
VOLKSWAGEN MAGGIOLINO 2009
Sull’onda dei successi delle auto revival, anche la Volkswagen ha deciso di riproporre un'auto storica per il marchio: il Maggiolino. Questo nuovo modello non avrà nulla in comune con la Wolkswagen Beetle attualmente in vendita che non ha riscosso il successo previsto; il nuovo Maggiolino sarà basato sulla piattaforma della ultraeconomica up! e avrà trazione e motore posteriore. La lunghezza sarà nell'ordine dei 3,75 metri e l'abitabilità sufficiente per quattro persone. Si tratta dunque di una low cost all’europea che sfrutta però l’enorme successo dell’antenata, puntando sulla formula a basso costo anche perchè il Maggiolino attualmente in listino non si può certo definire economico. I motori dovrebbero essere tre: un 750 cc a due cilindri e due 1000 a tre cilindri, a benzina e diesel. La vettura dovrebbere essere in vendita per la fine del 2009.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento