martedì 14 aprile 2009

NUOVA JEEP GRAN CHEROKEE 2010





Viene presentata ufficialmente in questi giorni al Salone dell'Auto di New York la nuova generazione della Jeep Gran Cherokee. Come l'attuale versione sfrutta la stessa piattaforma della Mercedes ML, dalla quale si differenzia per le dimensioni (ancora maggiori, se pur di pochi cm) e per lo stile molto yankee. La nuova Gran Cherokee verrà prodotta con tre diversi sistemi di trazione: Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II; per accontentare sia chi ama il fuoristrada, sia chi percorre molti km in autostrada. Negli States la gamma motori comprenderà due unità a benzina: un V6 da 3.6 litri da 280 Cv e il V8 Hemi 5.7 da ben 360 cavalli; ma quando arriverà in Europa saranno sicuramente disponibili anche motori a gasolio di minore cilindrata e meno inquinanti. Prevista, ma per ora non confermata, anche una versione ibrida.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah.....non c'è nulla che ricordi il vecchio mitico Gran Cherokee, purtroppo si tratta ormai di vettura rialzata....una ML con look alternativo. Soluzioni tecniche sicuramete al top ma giudizio personale negativo.

Mao ha detto...

possiedo un Gran Cherokee overland (anno 2007) TD, ne ho avuto uno 4.7 benzina limited.
La prox la voglio ancora a benzina e un v6 mi sembra buono (il TD,ha una coppia troppo alta,non si muove e poi di colpo decolla!!!!!!!!!!) spero solo in un sistema di climatizzazione migliore e un navigatore più flessibile...(aggiornabile e utizzabile con tv,dvd e e pod.)
mi intriga l'idea di poter regolare l'altezza degli ammortizzatori......
ma quando arriva in italia???

Anonimo ha detto...

Spero che questa almeno abbia un cablaggio del impianto elettrico degno non come la mia attuale che dopo solo quasi sei anni è tutto logoro e da cabiare . . . nemmeno alla fiat montano dei prodotti così scadenti,del resto una sig.ra macchina

Anonimo ha detto...

Ho il 3000 diesel anno 2005/6 limited ed è il secondo che posseggo.
Ottima la vettura in generale,ad eccezione dei sedili scomodi (si scivola da tutte le parti)e quello del passeggero non regolabile totalmente, e scarsa abitabilità per quelli posteriori.
Discutibile il climatizzatore. Negativo il navigatore, sarebbe meglio il concetto touch.....
Speriamo nel modello nuovo!!!