giovedì 21 gennaio 2010

MERCEDES SLK



Ormai prossime alla pensione, le serie attuali di Mercedes SLK e SL si regalano un nuovo esclusivo ed elegante allestimento. La Casa tedesca ha infatti presentato la SLK Grand Edition e la SL Night Edition, due versioni speciali delle cabrio ricche di accessori esclusivi e finiture ancora più curate.

Partendo dalla più piccola delle due, la SLK Grand Edition, si nota il color grafite che contraddistingue la carrozzeria, gli esclusivi cerchi da 18 pollici con disegno nuovo e i fari bruniti. All’interno si respira la solita aria di lusso tipica delle auto di Stoccarda, con grande cura del dettaglio. Sedili e pannelli delle porte hanno un rivestimento in pelle nappa color grigio con cuciture rosse. Il logo Grand Edition è riportato sui tappetini, mentre sul battitacco è presente quello Mercedes-Benz.

Stesso trattamento ma nome diverso per la SL Night Edition. La carrozzeria è nell’esclusiva tinta Night Black, i cerchi in lega sono da 19”, le pinze dei grandi freni a disco riportano il logo Mercedes e i fari sono bruniti. Anche sulla SL Night Edition gli interni sono più lussuosi delle versioni normali, con pelle nappa nera a rivestire gran parte delle superfici, finiture cromate, sedili e volante sportivi.

Secondo la tradizione della Casa teutone, tutti questi particolari si pagano e non poco: a seconda del motore il sovrapprezzo va da 3700 a 5200 euro per la SL Night Edition e da 2300 a 3500 euro per la SLK Grand Edition. La verniciatura speciale, poi, si paga a parte: 3640 euro per la tinta night black e 1800 euro per quella graphite. Mercedes SLK Grand Edition e SL Night Edition saranno disponibili solo sul mercato tedesco.

Fonte: http://www.assicurazione-auto-online.net

Nessun commento: