martedì 21 settembre 2010

GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2010


GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2010 - In occasione del Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula Uno che si disputerà in notturna domenica 26 settembre, Bridgestone porterà la tipologia di pneumatici con mescola media e super soft. Questa opzione di pneumatici è quella che maggiormente si adatta alla configurazione del tracciato cittadino, lungo 5.073 metri e situato nell’area Marina Bay. Il tracciato presenta significativi rettilinei e molte curve a ridotta velocità che comportano pesanti frenate e notevole sollecitazione per i pneumatici.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“Singapore rappresenta un mercato importante per tutta l’Asia ed è fantastico disputare per la terza volta un Gran Premio di Formula Uno. E’ la prima di tre gare che si disputeranno in Asia ed è importante per il nostro marchio utilizzare queste ultime opportunità in Formula Uno. Ci aspettiamo una gara interessante in questa fantastica località”.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Singapore è un tracciato cittadino, quindi vedremo un miglioramento del manto stradale man mano che il tracciato si gommerà e migliore sarà l’aderenza. Sarà particolarmente difficile trovare l’assetto ottimale delle monoposto. La prima volta che si disputò il Gran Premio di Singapore il manto stradale era molto sconnesso, mentre l’anno scorso la situazione era migliorata. Vedremo come si presenterà il tracciato per questo Gran Premio”.

Dati e fatti:
Numero e specifica di pneumatici portati a Singapore: 2000 pezzi.
Mescole: media, super soft (asciutto); intermedia (bagnato)
Pole position 2009: 1min 46s.657 (Hamilton, McLaren Mercedes)
Giro più veloce in gara nel 2009: 1min 48s.240 (Alonso, Renault)
Podio 2009: 1° Hamilton (McLaren Mercedes), 2° Glock (Toyota), 3° Alonso (Renault)

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]

Nessun commento: