NUOVA VOLKSWAGEN UP 2012 - La nuova Volkswagen Up, dopo il debutto ufficiale al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine dell'anno come sostituta della Fox. La nuova citycar tedesca è stata pensata per dare battaglia nel segmento A con un prodotto di qualità ed innovativo e può essere considerata una concorrente diretta di modelli come la nuova Fiat Panda, la Ford Ka, la Citroen C1, la Peugeot 107 e la Toyota Aygo. La Volkswagen Up è stata progettata sfruttando un pianale completamente inedito che verrà utilizzato per creare una vera e propria famiglia di modelli. Al Salone di Francoforte 2011 sono già state annunciate, o presentate sotto forma di concept car, la Up in versione 5 porte, la Cross Up, la versione sportiva GT-Up e le versioni ecologiche a metano Eco Up ed elettrica E-Up. Tutti questi modelli verranno lanciati sui mercati europei entro i prossimi due anni. Esteticamente la nuova Up è caratterizzata da un design che segue il nuovo corso stilistico Volkswagen e si ispira fortemente ai modelli più recenti del marchio. Le dimensioni esterne sono da vera utilitaria: 3.54 metri di lunghezza, 1.42 in larghezza ed 1.48 altezzza (versione 3 porte); a tutto vantaggio della maneggevolezza e facilità di guida in un uso prettamente cittadino. La gamma motori vedrà l'ingresso del nuovo propulsore da 1 litro declinato in due step di potenza (60 e 75 Cv) in grado di percorrere fino a 23.8 km/litro nel ciclo combinato. A partire dal 2013 questo motore equipaggerà anche la Eco Up a metano che potrà vantare consumi ancora più contenuti, si parla di oltre 31 km/l nel ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 79 g/km nella versione BlueMotion. La nuova Volkswagen Up sarà offerta in tre allestimenti (Take Up, Move Up e High Up) tutti contraddistinti da una buona dotazione di serie. I clienti avranno inoltre la possibilità di aggiungere optional davvero innovativi per il segmento delle utilitarie come il sistema anticollisione a bassa velocità (City Emergency Braking) e il Personal Infotainment Device che integra nella plancia navigatore, autoradio con cd e telefono. I prezzi di vendita della nuova Volkswagen Up partiranno da circa 10.000 euro.
La nuova Volkswagen Up è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.
La nuova Volkswagen Up è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.
2 commenti:
La up! sarà un successone migliore della Panda orribile.
Non fossero mai esistite Renault TWINGO e FIAT 500 sarebbe una bella auto. La VW è alla frutta!
Posta un commento