NUOVA DACIA LOGAN MCV GPL 2014 - Basata sulla berlina compatta a cinque porte Sandero, la nuova Dacia Logan MCV è una station wagon di medie dimensioni che si propone come valida alternativa low cost alle dirette concorrenti nettamente più costose.
Prodotta in Romania, nello stabilimento di Piteşti, la Logan MCV adotta il look della Sandero, mostrando uno stile moderno ed accattivante sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Rispetto alla vecchia generazione, le dimensioni esterne restano pressochè invariate ma il salto di qualità percepita è davvero notevole; gli interni sono ora realizzati con maggior cura e tutto l'abitacolo è impreziosito da un design moderno, coerente con il look esterno.
La nuova Dacia Logan MCV è una station wagon che offre tutto ciò che serve, infatti il prezzo low cost della vettura non deve trarre in inganno; la dotazione di serie è abbastanza completa per tutti gli allestimenti e si può ulteriormente arricchire con una lunga lista di optional, anche tecnologici come il sistema multimediale integrato completo del grande display touch screen a colori da 7 pollici (18 cm), tecnologia Bluetooth, navigatore satellitare con visualizzazione in 2D e 3D, radio-cd/mp3 con prese USB o jack che consentono di collegare lettori portatili (in opzione secondo i livelli di equipaggiamento).
Le generose dimensioni esterne (4,49 m di lunghezza) annunciano una capacità di carico record: questa station wagon offre un volume di vano bagagli di 573 litri in configurazione 5 posti e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,7 m di lunghezza.
Tra le varie motorizzazioni benzina e diesel, la gamma della nuova Dacia Logan MCV prevede la versione bi-fuel a gpl spinta dal propulsore di origine Renault da 1.2 litri che eroga 72 CV e garantisce costi di esercizio ridotti ed emissioni di CO2 pari a 120 g/km in modalità GPL fregiandosi della label Dacia Eco2.
L'impianto a gas ha caratteristiche simili a quello istallato sulla Sandero e sfrutta un serbatoio di tipo toroidale alloggiato nel vano della ruota di scorta, sostituita da un kit di riparazione d'emergenza. Analogamente a tutti i veicoli GPL Dacia, il conducente della nuova Logan MCV può selezionare molto semplicemente la guida in modalità benzina o GPL. L'autonomia a gas è dichiarata in circa 340 km.
Due i livelli di allestimento previsti: Ambiance e Laureate, venduti rispettivamente a partire da 10.200 e 11.000 euro.
Scopri tutte i nuovi modelli di auto a gpl sul sito Trendmotori.com
Nessun commento:
Posta un commento