martedì 10 marzo 2015

NUOVA NISSAN MICRA 2016




NUOVA NISSAN MICRA 2016 - La Sway Concept, che prefigura la nuova generazione della Nissan Micra attesa nel 2016, è stata la più grande novità della casa giapponese al Salone di Ginevra 2015.

Il prototipo, presentato al pubblico in anteprima mondiale, è caratterizzato da dimensioni compatte e una carrozzeria a 5 porte dalle linee originali e moderne. Il design della futura Nissan Micra 2016 sarà più sportivo rispetto all'attuale generazione seguendo la nuova filosofia del Gruppo Renault-Nissan che assegna alla casa giapponese l'obbiettivo commerciale di conquistare il cuore della clientela più giovanile.

Le dimensioni esterne sono ideali per il traffico cittadino ma garantiscono allo stesso tempo un abitacolo spazioso e comodo: la Nissan Sway Concept misura 4.010 mm in lunghezza, 1.780 in larghezza e 1.385 in altezza, mentre il passo è di 2.570 mm.

Il prototipo è caratterizzato anche per il tetto con effetto flottante, mentre le portiere per i passeggeri che trovano posto dietro sono incernierate al posteriore. In questo modo è stato possibile eliminare completamente il montante B centrale (in stile Ford B-Max), per garantire grande accessibilità. Una soluzione che difficilmente si vedrà sulla versione di serie della Nuova Nissan Micra 2016.

Scopri tutti i nuovi modelli di citycar e auto compatte sul sito Trendmotori.com

1 commento:

ecoAutoMoto ha detto...

Il prototipo è molto bello, ma dubito che su un modello di produzione vedremo tutte quelle soluzioni tecniche. A meno che la nuova micra non costi un patrimonio!