martedì 10 marzo 2015

NUOVA SSANGYONG TIVOLI 2015



NUOVA SSANGYONG TIVOLI 2015 - Eccolo il nuovo crossover compatto che rilancia l'offerta della Ssangyong in Europa, e non solo. Si chiama Tivoli ed è frutto di un progetto completamente inedito, che vede l'utilizzo di una nuova piattaforma e il debutto di un nuovo filone stilistico che verrà riproposto negli anni a venire anche su altri nuovi modelli della casa coreana.

La nuova Ssangyong Tivoli si ispira fortemente ad un altro crossover coreano, la nuova Kia Soul, che tanto successo ha riscosso in tutto il mondo e che ha contribuito non poco al rilancio commerciale di Kia. Con la nuova Tivoli Ssangyong spera di imitarne il successo riuscendo in questo modo a sfondare anche in Europa con un prodotto finalmente gradevole anche agli occhi della clientela occidentale (le auto Ssangyong importate fin'ora non hanno mai brillato per estetica ed eleganza).

La nuova Ssangyong Tivoli 2015 è lunga circa 4,20 metri e ha una carrozzeria a 5 porte. La trazione è solamente anteriore e ciò conferma il fatto che la nuova crossover coreana non ha nessuna ambizione fuoristradistica. Per conquistare il mercato, il nuovo modello, punta su un abitacolo ben rifinito e spazioso e uno stile ampiamente personalizzabile con colorazioni bicolore a contrasto e accessori specifici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ssangyong Tivoli 2015 verrà proposta con due propulsori Euro 6, 1.6 benzina da 128 CV e 1.6 diesel da 115 CV. Probabile l'arrivo anche di una versione bi-fuel con alimentazione benzina e gpl.

Il listino prezzi dovrebbe partire da poco più di 15.000 euro, il che pone la nuova Ssangyong Tivoli in diretta concorrenza anche con la Renault Captur, la Peugeot 2008 e la Nissan Juke. In vendita in Italia dal mese di maggio.

Scopri tutti i nuovi modelli di crossover compatti sul sito Trendmotori.com

1 commento:

Remo ha detto...

Beh possiamo dire che negli ultimi tempi la casa automobilistica coreana si sta adattando ai canoni europei, sia come come prezzi, che non sono più cosí competiti come all´esordio, ma soprattutto come estetica, producendo delle macchine più belle.