martedì 31 gennaio 2012

ALFA ROMEO GIULIETTA, MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI


ALFA ROMEO GIULIETTA - L'Alfa Romeo Giulietta ha saputo inserirsi con prepotenza in un segmento C molto combattuto sfidando apertamente modelli di successo come Golf, Astra e Focus e proprio grazie a alla nuova Giulietta la "casa del Biscione" ha aumentato la propria quota di mercato sia in Italia che in Europa. Forte di questo grande successo di vendite la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta si allarga con l'arrivo di nuove versioni e nuovi motori che si aggiungono a quelle già a listino. I clienti possono scegliere tra quattro allestimenti (base, Progression, Distinctive, Exclusive) e sette motorizzazioni. Tra i benzina figurano i propulsori: 1.4 Turbo da 105 cv (disponibile da febbraio 2012), 1.4 Turbo da 120 cv, 1.4 Turbo Multiair da 170 cv; mentre per quanto riguarda i motori diesel vengono offerti il 1.6 Multijet da 105 cv e il 2.0 Multijet da 140 e 170 cv. Tutti i motori citati dispongono di serie del sistema Stop&Start. Completano la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta la versione più sportiva denominata 1750 TBi Quadrifoglio Verde con ben 235 cv e la versione bifuel benzina / gpl (disponibile da marzo 2012) spinta dal 1.4 Turbo da 120 cv. Inoltre, debuttano  le versioni di Alfa Romeo Giulietta equipaggiate con il nuovo cambio automatico TCT a doppia frizione che migliora il confort e riduce i consumi senza sacrificare il piacere di guida. La nuova trasmissione automatica può essere ordinata solo per le versioni spinte dai propulsori 1.4 Turbo Multiair e 2.0 Multijet, entrambi da 170 cv. Il listino prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta parte dai 18.820 euro della nuova versione 1.4 da 105 cv per arrivare ai 29.800 euro della versione 1750 Quadrifoglio Verde. Le Giulietta diesel costano da circa 22.000 euro (1.6 JTDm da 105 cv in allestimento base) a circa 29.290 euro (2.0 JTDm in allestimento Progression). Le versioni equipaggiate con il cambio TCT costano 1.700 euro in più delle rispettive versioni con cambio manuale a 6 rapporti.

Scopri Alfa Romeo Giulietta GPL
Alfa Romeo Giulietta TCT: caratteristiche e consumi
Alfa Romeo Giulietta: Crash Test EuroNCAP

martedì 24 gennaio 2012

FIAT PANDA CLASSIC 2012, ALLESTIMENTI, MOTORI, PREZZI


FIAT PANDA CLASSIC 2012 - Nonostante l'arrivo sul mercato della nuova Fiat Panda, la vecchia versione, ora deniminata Fiat Panda Classic, rimane in commercio come alternativa economica. La gamma della Fiat Panda Classic 4x2 è stata razionalizzata e ora si articola su un solo allestimento, denominato Classic, e quattro motori: 1.2 a benzina da 69 cv, 1.3 Multijet 16v da 75cv, 1.2 EasyPower (GPL/benzina) da 69 cv e 1.4 Natural Power (metano/benzina) e 77 cv. In dettaglio, l’allestimento Classic offre di serie: airbag anteriori, ABS completo di EBD, volante regolabile in altezza, servosterzo elettrico Dualdrive, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio, paraurti in tinta carrozzeria e fasce paracolpi. Nessuna novità invece per la Fiat Panda Climbing 4×4 che continua ad essere offerta con due motori: 1.2 litri a benzina da 69 cv e 1.3 litri Multijet da 75 cv. Sono di serie: airbag anteriori, airbag laterali, ABS completo di EBD, volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore CD e MP3, servosterzo elettrico Dualdrive, lame e ripari sotto motore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e fasce paracolpi. A richiesta è disponibile il sistema ESP completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential). Il listino prezzi della Fiat Panda Classic parte da 9.050 euro; in questa prima fase di lancio sarà possibile acquistare la versione Classic 1.2 69 CV a 7.900 euro (chiavi in mano) oppure a 8.650 euro (incluso climatizzatore manuale) o meno di 8.850 euro (incluso Pack Clima che prevede climatizzatore manuale, fendinebbia e barre porta tutto).

[Fonte: fiatpress.com]