ALFA ROMEO GIULIETTA - L'Alfa Romeo Giulietta ha saputo inserirsi con prepotenza in un segmento C molto combattuto sfidando apertamente modelli di successo come Golf, Astra e Focus e proprio grazie a alla nuova Giulietta la "casa del Biscione" ha aumentato la propria quota di mercato sia in Italia che in Europa. Forte di questo grande successo di vendite la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta si allarga con l'arrivo di nuove versioni e nuovi motori che si aggiungono a quelle già a listino. I clienti possono scegliere tra quattro allestimenti (base, Progression, Distinctive, Exclusive) e sette motorizzazioni. Tra i benzina figurano i propulsori: 1.4 Turbo da 105 cv (disponibile da febbraio 2012), 1.4 Turbo da 120 cv, 1.4 Turbo Multiair da 170 cv; mentre per quanto riguarda i motori diesel vengono offerti il 1.6 Multijet da 105 cv e il 2.0 Multijet da 140 e 170 cv. Tutti i motori citati dispongono di serie del sistema Stop&Start. Completano la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta la versione più sportiva denominata 1750 TBi Quadrifoglio Verde con ben 235 cv e la versione bifuel benzina / gpl (disponibile da marzo 2012) spinta dal 1.4 Turbo da 120 cv. Inoltre, debuttano le versioni di Alfa Romeo Giulietta equipaggiate con il nuovo cambio automatico TCT a doppia frizione che migliora il confort e riduce i consumi senza sacrificare il piacere di guida. La nuova trasmissione automatica può essere ordinata solo per le versioni spinte dai propulsori 1.4 Turbo Multiair e 2.0 Multijet, entrambi da 170 cv. Il listino prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta parte dai 18.820 euro della nuova versione 1.4 da 105 cv per arrivare ai 29.800 euro della versione 1750 Quadrifoglio Verde. Le Giulietta diesel costano da circa 22.000 euro (1.6 JTDm da 105 cv in allestimento base) a circa 29.290 euro (2.0 JTDm in allestimento Progression). Le versioni equipaggiate con il cambio TCT costano 1.700 euro in più delle rispettive versioni con cambio manuale a 6 rapporti.
Scopri Alfa Romeo Giulietta GPL
Alfa Romeo Giulietta TCT: caratteristiche e consumi
Alfa Romeo Giulietta: Crash Test EuroNCAP
Nessun commento:
Posta un commento