martedì 24 gennaio 2012

FIAT PANDA CLASSIC 2012, ALLESTIMENTI, MOTORI, PREZZI


FIAT PANDA CLASSIC 2012 - Nonostante l'arrivo sul mercato della nuova Fiat Panda, la vecchia versione, ora deniminata Fiat Panda Classic, rimane in commercio come alternativa economica. La gamma della Fiat Panda Classic 4x2 è stata razionalizzata e ora si articola su un solo allestimento, denominato Classic, e quattro motori: 1.2 a benzina da 69 cv, 1.3 Multijet 16v da 75cv, 1.2 EasyPower (GPL/benzina) da 69 cv e 1.4 Natural Power (metano/benzina) e 77 cv. In dettaglio, l’allestimento Classic offre di serie: airbag anteriori, ABS completo di EBD, volante regolabile in altezza, servosterzo elettrico Dualdrive, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio, paraurti in tinta carrozzeria e fasce paracolpi. Nessuna novità invece per la Fiat Panda Climbing 4×4 che continua ad essere offerta con due motori: 1.2 litri a benzina da 69 cv e 1.3 litri Multijet da 75 cv. Sono di serie: airbag anteriori, airbag laterali, ABS completo di EBD, volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore CD e MP3, servosterzo elettrico Dualdrive, lame e ripari sotto motore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e fasce paracolpi. A richiesta è disponibile il sistema ESP completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential). Il listino prezzi della Fiat Panda Classic parte da 9.050 euro; in questa prima fase di lancio sarà possibile acquistare la versione Classic 1.2 69 CV a 7.900 euro (chiavi in mano) oppure a 8.650 euro (incluso climatizzatore manuale) o meno di 8.850 euro (incluso Pack Clima che prevede climatizzatore manuale, fendinebbia e barre porta tutto).

[Fonte: fiatpress.com]

2 commenti:

Fiat Panda ha detto...

La Fiat sta adottando la solita strategia vista con la Punto, rimasta in commercio per qualche anno nonostante il lancio della Grande Punto. Sembra abbiano quasi paura di critiche nel design, o forse la paura sta nel prezzo un po' elevato del nuovo modello. Personalmente comunque trovo la nuova Panda molto più bella del'attuale modello

Alfio T. ha detto...

Anche perché in origine doveva chiamarsi diversamente! :-D
Comunque la vecchia panda 4x4 saliva sui muri ed era una ottima fuoristrada economica!