lunedì 26 luglio 2010

TRASFORMARE L'AUTO A GPL O METANO


AUTO CON IMPIANTO A GPL O METANO - Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di installare sulla propria auto un impianto a gas gpl o metano. Infatti, ciò comporta una serie di benefici che vanno dalla possibilità di circolare anche quando sono in vigore i blocchi del traffico al risparmio economico di utilizzo della vettura. L'investimento iniziale per l'installazione dell'impianto del gas viene presto compensato, anche se non si possono sfruttare incentivi particolari, dal conveniente prezzo alla pompa del gpl e del metano. Più alto è il chilometraggio annuale più alto sarà il risparmio economico. Inoltre dal 21 giugno scorso, la società Landi Renzo ha attivato una promozione che permette, a chi trasforma a gas la propria auto, di installare un impianto a gpl o metano usufruendo di uno sconto del 10%. Per maggiori informazioni: promozioni.landi.it.

La società Landi Renzo opera nel settore auto fin dal 1954 ed è attualmente considerata leader mondiale nel settore degli impianti a gas gpl e metano per auto con siti produttivi in Europa, Sud America e Asia. La leadership di Landi Renzo SPA trova conferma nel mercato automobilistico dal momento che sempre più case automobilistiche, ad esempio Fiat e Toyota, scelgono Landi Renzo come unico fornitore per equipaggiare con impianto a gas a gpl o metano i loro nuovi modelli di auto bi-fuel.

5 commenti:

Sperella ha detto...

Benissimo, pensavo già a trasformare la mia auto, ora con questo incentivo il passo è sempre più vicino :)

Gmax ha detto...

Ecco un altro motivo in più per diventare un metanista. Il metano di suo costa molto meno di diesel e benzina e garantisce una buona autonomia nella configurazione di questa promozione (60-70kg sono quasi 1400km...).

Marturello ha detto...

Sperella, vuoi mettere GPL o metano? Comunque vai tranquillo, vedrai quanti vantaggi economici (ed ambientali) avrai convertendo la tua auto, te lo dice un felicissimo proprietario di auto a GPL da 15 anni.

punto-evo ha detto...

Sperella, vai tranquilla che non avrai il minimo problema ed il tuo portafogli a fine mese ti ringrazierà. Se vicino hai un distributore di metano, sceglilo perchè secondo me vale la maggiore spesa.

Bose.fan ha detto...

Senza contare i vantaggi dell'avere un'auto a gpl-metano in città durante i gg di blocco o in centro!!! Tanta roba!!!