venerdì 21 marzo 2008

AUTO CINESI: BYD SBARCA IN EUROPA NEL 2009



Durante i giorni del salone internazionale dell'automobile, Ginevra ha tenuto a battesimo un importante evento: la firma di una lettera di intenti tra la BYD Auto (casa automobilistica cinese) e il Gruppo Koelliker che gestirà la sua presenza sui mercati europei. In Italia, dall'inizio del 2009 arriverà progressivamente l’intera gamma che ha come nucleo storico la media 4 porte F3, in vendita dal 2005 (nella foto). Si partirà con la versione 5 porte F3R: 4,3 metri, motore Mitsubishi 1.6 a benzina e variante ibrida DM benzina/elettrica, con possibilità di ricarica anche dalla presa domestica e autonomia elettrica di 120 km. Nello stesso periodo arriverà la compatta F1 con motore 1.000 (molto simile al trio Toyota Aygo/Peugeot 106/Citroen C1). Tra due anni sarà la volta dell'ammiraglia F6 con motori BYD 2.0, Mitsubishi 2.4 e variante ibrida. Infine, la cabriolet F8.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che arrivi la concorrenza cinese così forse si abbasseranno i prezzi delle auto che sono inaccessibili, una panda costa circa ventimilioni delle vecchie lire, un furto.

Anonimo ha detto...

è questione di creatività: bisogna tornare ad usare il cervello, ormai spento dalla tv ed alienato dal modus vivendi quotidiano....



esempio pratico >>> mi faccio un viaggetto in cina torno con calma in italia con la macchina nuova ;-)


...sai che risparmio + senso di libertà + soddisfazione ???

LIBERI SI DIVENTA!!!