Durante i giorni del salone internazionale dell'automobile, Ginevra ha tenuto a battesimo un importante evento: la firma di una lettera di intenti tra la BYD Auto (casa automobilistica cinese) e il Gruppo Koelliker che gestirà la sua presenza sui mercati europei. In Italia, dall'inizio del 2009 arriverà progressivamente l’intera gamma che ha come nucleo storico la media 4 porte F3, in vendita dal 2005 (nella foto). Si partirà con la versione 5 porte F3R: 4,3 metri, motore Mitsubishi 1.6 a benzina e variante ibrida DM benzina/elettrica, con possibilità di ricarica anche dalla presa domestica e autonomia elettrica di 120 km. Nello stesso periodo arriverà la compatta F1 con motore 1.000 (molto simile al trio Toyota Aygo/Peugeot 106/Citroen C1). Tra due anni sarà la volta dell'ammiraglia F6 con motori BYD 2.0, Mitsubishi 2.4 e variante ibrida. Infine, la cabriolet F8.
2 commenti:
Sarebbe ora che arrivi la concorrenza cinese così forse si abbasseranno i prezzi delle auto che sono inaccessibili, una panda costa circa ventimilioni delle vecchie lire, un furto.
è questione di creatività: bisogna tornare ad usare il cervello, ormai spento dalla tv ed alienato dal modus vivendi quotidiano....
esempio pratico >>> mi faccio un viaggetto in cina torno con calma in italia con la macchina nuova ;-)
...sai che risparmio + senso di libertà + soddisfazione ???
LIBERI SI DIVENTA!!!
Posta un commento