mercoledì 13 novembre 2013

AUTO MARTINI RACING IN MOSTRA AL MUSEO DELL'AUTOMOBILE DI TORINO


AUTO MARTINI RACING IN MOSTRA AL MUSEO DELL'AUTOMOBILE DI TORINO - In occasione delle celebrazioni per il suo 150° anniversario, Martini & Rossi organizza, in collaborazione con il Museo dell'Auto di Torino, una grande esposizione dedicata ai successi del Martini Racing: 45 anni di una lunga e mitica avventura, raccontata attraverso le protagoniste che hanno segnato la storia delle competizioni motoristiche in Italia e nel Mondo.

La mostra temporanea “Martini Racing. Inseguendo il mito” espone 18 modelli che hanno reso celebre il marchio sportivo Martini Racing, dalla Porsche 917 che nel 1971 ha regalato al Martini Racing la prima vittoria nella leggendaria ‘24 ore’ di Le Mans, alle Brabham e Lotus di Formula 1; le Lancia, vincitrici per ben sette volte nel mondiale Rally, l’Alfa Romeo 155 DTM, la categoria regina delle gare turismo. Il tutto calato in un mondo di immagini e filmati che ricreano tutto ciò che ha fatto del Martini Racing un modo di stile, eleganza, coraggio: dai protagonisti e testimoni delle vittoria, ai segreti delle vittorie, dagli aspetti tecnici al design inconfondibile.

La nuova esposizione temporanea, visitabile dal 9 novembre 2013 al 26 gennaio 2014, amplia ulteriormente la già ricca collezione di modelli che contraddistingue il Museo dell'Auto, completamente rinnovato nel 2011 e diventato subito uno dei musei più importanti di Torino. Il MAUTO ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento da parte del prestigioso quotidiano inglese "The Times" che l'ho ha classificato al 35° posto tra i 50 migliori musei del mondo.

Informazioni utili per visitare la mostra Martini Racing, il Museo dell'Auto di Torino e gli altri principali musei della città sono reperibili sulla guida turistica online: Visitare Torino

Nessun commento: