mercoledì 20 novembre 2013

NUOVA FORD KA 2014




NUOVA FORD KA 2014 - L'attuale Ford Ka è giunta ormai a fine carriera e presto verrà sostituita da un modello totalmente rinnovato, sia nello stile, sia nei contenuti.

Nel 2011 Ford aveva mostrato al pubblico dei principali saloni internazionali una concept car che prefigurava una city car dalle linee futuristiche che avrebbe preso il posto dell'attuale modello (3° foto). A più di due anni di distanza il progetto per la nuova Ford Ka sembra però avere preso una strada tutta nuova che privilegia le economie di scala piuttosto che l'innovazione. Le prime immagini che raffigurano la nuova generazione della Ford Ka mostrano infatti una citycar a 5 porte (l'attuale versione è commercializzata nella sola versione a 3 porte) dalle linee piuttosto anonime e dalle dimensioni compatte.

La nuova Ford Ka 2014 sarà una wolrd car a tutti gli effetti e verrà commercializzata su tutti i principali mercati mondiali ad eccezione, come il Nord America, dove le auto di piccole dimensioni non hanno mercato. Come già detto il design della carrozzeria è piuttosto anonimo, gli unici spunti di originalità sono rappresentati dalla parte frontale che ripropone il nuovo family feeling inaugurato dalla recente Ford Fiesta e che contraddistinguerà tutti i futuri modelli della casa americana.

La nuova Ford Ka 2014 sarà spinta da motorizzazioni di ultima generazione appartenenti alla famiglia Ecoboost. Il listino prezzi dovrebbe partire da circa 9.000 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli Ford sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: