mercoledì 20 novembre 2013

NUOVA SUBARU IMPREZA WRX 2014




NUOVA SUBARU IMPREZA WRX 2014 - Subaru commercializzerà la nuova generazione della Impreza nel corso del 2014. Al recente Salone dell'Auto di Francoforte è stata esposta una concept car che prefigura la versione ultra sportiva denominata WRX. La linea che contraddistingue il prototipo è futuristica e affascinante, con grandi gruppi ottici, ampie prese d'aria e passaruota allargati. La Subaru WRX Concept misurava 4,5 metri in lunghezza, 1,89 metri in larghezza, 1,39 metri in altezza.

Purtroppo, come spesso succede, le versioni di serie dei nuovi modelli, pur ispirandosi alle concept car che le hanno precedute, presentano uno stile ben più modesto e meno originale. Questo sembra proprio il caso della nuova Subaru Impreza Wrx 2014 (nella seconda foto) che nella versione di produzione perde la maggior parte dei tratti distintivi che caratterizzano la concept car proponendo uno stile molto più convenzionale. Un vero peccato!

Per convincere la clientela, la nuova Subaru Impreza WRX 2014 giocherà comunque la carta delle prestazioni e sarà equipaggiata un motore turbo benzina 2.5 litri da 265 cavalli di ultima generazione. In un secondo tempo debutterà anche la versione Sti che vanterà una potenza ancora più elevata: 300 CV.

Nessun commento: