NUOVA MINI 2014 - La nuova generazione della MINI arriverà nelle concessionarie italiane nel corso della primaverà 2014. Anche se a prima vista non sembra, la nuova Mini è frutto di un progetto completamente inedito che ne ha rivisto la meccanica, lo stile e i contenuti.
Il nuovo modello sfrutta l'inedita piattaforma modulare progettata da BMW che sarà utilizzata per tutti i nuovi modelli e sarà equipaggiata con una nuova famiglia di motori, più potenti ma anche più ecologici. Tra le motorizzazioni previste figurano tre propulsori omologati Euro 6: il benzina TwinPowerTurbo 1.4 da 136 CV, il tre cilindri a gasolio 1.5 TwinPowerTurbo da 116 CV e il potente benzina 4 cilindri TwinPowerTurbo 2.0 da 192 CV riservato alla versione più sportiva MINI Cooper S. Completamente nuovi anche il cambio meccanico a 6 marce e quello automatico a 6 rapporti.
Lo stile della nuova Mini 2014 resta fedele alla tradizione, senza particolari stravolgimenti, e maschera benissimo l'aumento delle dimensioni esterne reso necessario per aumentare lo spazio all'interno dell'abitacolo. Rispetto alla precedente generazione, la nuova MINI è più lunga di 9,8 cm, più larga di 4,4 cm e più alta di 7mm.
Gli interni sono stati interamente riprogettati in chiave moderna, l'abitacolo offre ora una maggiore spaziosità interna, una capacità del bagagliaio aumentata di 51 litri per un totale di 211 litri e un migliore confort di marcia in generale.
Anche la nuova generazione della MINI sarà proposta in diverse versioni, tutte altamente personalizzabili nei colori della carrozzeria, negli allestimenti e negli accessori. Alla base della gamma si posizioneranno la Mini One 2014 e la Mini One D 2014, mentre salendo di livello, a listino si potranno trovare le versioni Mini Cooper a benzina e diesel, e la sportiva nuova Mini Cooper S 2014.
Nella prima fase di commercializzazione, il listino prezzi prezzi base della nuova Mini 2014 sarà compreso tra circa 20.700 e 24.950.
Nessun commento:
Posta un commento