domenica 5 gennaio 2014

NUOVA FIAT 500 5 PORTE 2015



NUOVA FIAT 500 5 PORTE 2015 - Ormai è quasi ufficiale. Nel 2015 verrà presentata la nuova Fiat 500, la citycar diventata cavallo di battaglia di Fiat nel mondo. Al momento non ci sono indicazioni sulle caratteristiche tecniche o sul design del nuovo modello ma siccome reinventare un'auto icona come la 500 sarà un progetto molto arduo è probabile che, come avvenuto per la nuova Mini, le differenze tra le due generazioni saranno minime, soprattutto per quanto riguarda l'estetica. Pertanto, le novità della nuova Fiat 500 riguarderanno gli interni, un aggiornamento delle tecnologie e degli accessori di bordo per restare al passo con la concorrenza e un affinamento dei motori che diventeranno ancora più ecologici.


Secondo le ultime indiscrezioni il debutto della nuova generazione della Fiat 500 porterà anche un ampliamento dell'offerta con nuove versioni di carrozzeria. Da tempo è risaputo che la futura gamma Fiat sarà articolata su modelli derivati da 500 e Panda, che diventeranno due veri e propri brand. Già sono arrivate le Fiat 500L e 500L Living mentre nel 2014 debutterà il suv compatto 500X e verso fine anno si potrebbe vedere il primo prototipo che anticipa la Panda XL (modello crossover che sostituirà la Bravo).

Per quanto riguarda la nuova Fiat 500, oltre alle attuali versioni a 3 porte e cabrio, la gamma verrà ampliata con il debutto della Fiat 500 5 porte (nella foto un rendering), un modello completamente inedito e più grande nelle dimensioni che dovrebbe prendere gradualmente il posto della Fiat Punto (modello che non verrà più prodotto).

Come è ovvio immaginare, pur essendo un modello inedito, lo stile della nuova Fiat 500 5 porte 2015 sarà fortemente ispirato alla 500 3 porte riproponendone tutti gli elementi caratteristici, come il doppio faro anteriore, il cofano corto e i montanti anteriori fortemente inclinati verso il posteriore.

Per quanto riguarda i motori la gamma della nuova Fiat 500 a 5 porte ricalcherà quella della citycar e comprenderà il piccolo bicilindrico a benzina TwinAir da 900cc offerto in vari step di potenza e il 1.4 T-Jet da 135 e 160 CV (in Europa riservato alle versioni marchiate Abarth). Tra i propulsori diesel figureranno unità evolute degli attuali motori Multijet-II.

Prezzi stimati tra circa 14.000 e 18.000 euro.

Maggiori informazioni su tutti i nuovi modelli Fiat sono disponibili sul sito Trendmotori.com 

Nessun commento: