lunedì 27 gennaio 2014

NUOVO SUV - CROSSOVER ALFA ROMEO 2015


NUOVO SUV - CROSSOVER ALFA ROMEO 2015 - Il nuovo piano industriale del Gruppo Fiat-Chrysler prevede il completo rilancio del marchio Alfa Romeo con il debutto di tanti nuovi modelli e lo sbarco in Nord America entro la fine del 2014. Tra le novità Alfa Romeo in fase avanzata di progettazione figura il nuovo crossover di medie dimensioni basato sulla piattaforma CUSW e la meccanica della nuova generazione della Jeep Cherokee dalla quale si distinguerà per lo stile inedito della carrozzeria e per il look più sportiveggiante.

Progettato in collaborazione con Jeep per essere un modello globale, il nuovo suv Alfa Romeo avrà dimensioni compatte (4,50 - 4,60 mt di lunghezza) e verrà proposto sia in versione a trazione anteriore, sia con trazione integrale 4x4. Lo stabilimento di produzione potrebbe essere quello di Mirafiori a Torino, dove nascerà anche il suv di lusso Alfa Romeo basato sul nuovo Maserati Levante.

Tra i propulsori figureranno solo motori di ultima generazione, progettati sfruttando tutta la tecnologia messa in campo da Fiat Powertrain Technologies, la divisione che raggruppa tutte le attività relative ai motopropulsori e alle trasmissioni, ma sviluppati in modo specifico per i modelli Alfa Romeo.

Al momento non si conoscono dettagli relativi al prezzo di vendita del nuovo crossover Alfa Romeo.

Scopri tutti i nuovi modelli Alfa Romeo, Fiat e Lancia sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: