PNEUMATICI CONTINENTAL - 140 di esperienza alle spalle e un cammino fatto di tantissime fusioni aziendali, fino a diventare un marchio di riferimento per il primo equipaggiamento e la fornitura automobilistica. Ecco Continental.
Alcuni cenni storici
Riassumere quasi un secolo e mezzo di storia in poche righe è alquanto difficile.
La Continental – Caoutchouc & Gutta – Percha Compagnie, così si chiamava, viene fondata nel 1871 da alcuni banchieri e industriali originari di Hannover, in Germania, congiuntamente a un grande stabilimento in cui, ben 200 dipendenti, lavoravano la gomma per produrre diverse tipologie di prodotti come gomme per biciclette, gomme per carrozze, borse per l'acqua calda e tessuti gommati per giocattoli.
Nel 1929, si avvia una fusione con altre aziende tedesche della gomma, formando la Continental Gummi-Werke AG, dando via anche alle esportazioni.
Ma la vera espansione internazionale si verifica solo nel 1980, con l'acquisizione della Uniroyal Inc, della General Tire, della portoghese Mabor e della ceca Barum.
Nel 1998, Continental acquista la ITT, specializzata in freni e telai, e la Temic, specializzata in elettronica. L'azienda è pronta per il mercato delle forniture automobilistiche.
Oggi l'azienda è leader nella fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento in Europa, coprendo oggi oltre il 30% del mercato di pneumatici per autovettura e trasporto leggero e il 25% del mercato di pneumatici autocarro.
Gli pneumatici Continental
Un'auto su quattro nasce con degli pneumatici Continental, marchio importantissimo per il cosiddetto 'primo equipaggiamento', in collaborazione con diverse case automobilistiche.
Gli pneumatici Continental si dividono in tre grandi categorie: automobili, 4x4 e van.
Le autovetture possono dotarsi di modelli come il ContiEcoContact, il ContiSportContact e il ContiPremiumContact in estate, mentre per l'inverno esiste il ContiWinterContact.
I van godono delle prestazioni dei vari modelli di Vanco, mentre i 4x4 hanno dalla loro le perfomance garantite dai vari ContiCrossContact.
La mission di Continental
L'obiettivo di Continental è la leadership tecnologica mondiale. Un obiettivo in fondo al cammino, attraverso mobilità sicura, comfort e divertimento alla guida.
Una costante ricerca dell'eccellenza, dalla progettazione alla tecnologica, creando valore per tutti, azionisti e clienti. Grande attenzione alla tecnologia, all'ambiente e alla comunicazione fanno di Continental un'azienda d'elite nel settore automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento