giovedì 5 dicembre 2013

NUOVO FORD EDGE 2014




NUOVO FORD EDGE 2014 - Annunciato da tempo, la nuova generazione della Ford Edge è stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Los Angeles 2013. Al momento si tratta ancora di una concept car ma la versione di serie sarà modificata solo nei dettagli secondari e probabilmente farà il suo debutto a gennaio 2014 al prossimo Salone di Detroit.

Con la nuova generazione, la Ford Edge, suv di grandi dimensioni già molto diffuso in Nord America, diventerà una wolrd car a tutti gli effetti e verrà commercializzato anche in Europa, Italia compresa, seguendo la nuova strategia Ford di uniformare l'offerta sui principali mercati internazionali per razionalizzare i costi di produzione.

La nuova Ford Edge si evolve quindi per piacere in tutto il mondo ma resta fedele al concetto originario; il design si fa più moderno ma senza particolari stravolgimenti e le dimensioni esterne restano pressochè invariate. Le novità si concentrano sotto il cofano, dove troveranno posto i nuovi motori della famiglia ecoboost (per l'Europa ci saranno anche versioni diesel), e negli inediti contenuti tecnologici come l'Active Park Assist di nuova generazione che permette alla nuova Ford Edge 2014 di entrare ed uscire dai parcheggi in modalità completamente automatica e il sistema di rilevamento degli ostacoli. Non manca, all'interno, una nuova versione del Sync con MyFord Touch che sfrutta uno schermo touch-screen da ben 10 pollici.

La nuova Ford Edge 2014 commercializzata in Europa verso la fine del 2014 e andrà a completare la gamma di crossover Ford che già comprende la Kuga e la piccola EcoSport (in vendita da Gennaio 2014).

Scopri tutti i nuovi modelli Ford sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: