giovedì 12 dicembre 2013

RENAULT, NUOVA CROSSOVER 2015 SU BASE MEGANE


RENAULT, NUOVA CROSSOVER NEL 2015 - Forte del successo riscosso dalla nuova Captur, Renault entro il 2015 presenterà una nuova crossover di medie dimensioni progettata sulla nuova piattaforma messa a punto per la futura generazione della Megane.

Non è ancora chiaro se la nuova crossover Renault sostituirà la monovolume Scenic o semplicemente andrà ad affiancarla, certo è che il nuovo modello potrebbe essere quello che convincerà la maggior parte dei clienti orientati verso l'acquisto di un'auto di medie dimensioni della casa francese. E ciò non dovrebbe stupire nessuno visto la quota di mercato conquistata dalla Nissan Qashqai all'interno del segmento C.

La nuova crossover Renault condividerà molte componenti meccaniche proprio con il modello giapponese, dalla quale si dovrebbe differenziare per le forme della carrozzeria più personali, le dimensioni esterne e gli allestimenti cercando di evitare una sovrapposizione commerciale tra i due modelli.

Per quanto riguarda i motori, la gamma sarà comprenderà tutte le unità più moderne messe a punto da Renault come il 1.2 DIG-T turbo che eroga la potenza di 115 CV e 190 Nm di coppia, il 1.6 DIG-T da 150 CV e per i diesel il 1.5 dCi da 110 CV a iniezione diretta affiancato dal più potente 1.6 da 130 CV.

Scopri le ultime novità Renault sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: